I Roller Sports saranno alle Youth Olympics di Nanjing nel 2014

CIOSABATINO ARACU: “Diamo ai nostri atleti la possibilità di coronare il loro sogno”

“Cari amici,
i Roller Sports saranno alle Youth Olympics di Nanjing nel 2014!
La notizia sta già facendo il giro del mondo, correndo sulla rete e dando una grande speranza all’intero movimento del pattinaggio a rotelle: abbiamo finalmente l’opportunità di dimostrare che le nostre discipline hanno un potenziale atletico e una capacità di attirare i pubblici più giovani che le rende degne di entrare a far parte dei Giochi Olimpici!
La decisione è stata annunciata lo scorso sabato e rappresenta un primo grande riconoscimento per i nostri atleti, per le nostre discipline, per tutti i valori che il pattinaggio a rotelle rappresenta e diffonde.
Sono felice che questo nuovo corso del CIO stia finalmente apprezzando l’enorme potenziale che le discipline rotellistiche metteranno a disposizione dell’intero movimento Olimpico.
Già dall’ultimo incontro del 19 novembre a Losanna con Cristophe Dubi del CIO, ero rientrato sicuramente rincuorato e sereno perché, avevo affrontato, fra i vari temi, anche l’argomento delle Youth Olympics e avevo ricevuto segnali positivi in merito. Ma non avrei creduto e sperato che quei segnali potessero concretizzarsi e dare al nostro Sogno Olimpico una simile svolta e in tempi così rapidi!
È una grande soddisfazione per me avere conferma di quanto ho creduto e affermato all’indomani della deludente, per noi, scelta del CIO e del reinserimento della Lotta nei Giochi: il lavoro svolto finora non è stato vano e non andrà perduto! Questa notizia è una prima conferma che il messaggio che abbiamo cercato di trasmettere è stato recepito: i roller sports sono freschi, giovani, dinamici e meritano di entrare a far parte del programma dei Giochi!
Noi non abbiamo mai voluto entrare a far parte del Programma a tutti i costi: abbiamo chiesto l’opportunità di dimostrare che possiamo portare una nuova linfa vitale all’intero movimento e finalmente abbiamo questa opportunità!
Nei prossimi mesi dovremo lavorare tutti insieme per poterla cogliere al meglio e dare ai nostri atleti la possibilità di coronare il Loro Sogno!
Un abbraccio”

Questa voce è stata pubblicata in Comitato Regionale, Comunicati. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *