FISR – Moduli TA01 e Area Documentale sito Federale

ModuliTA01Le NORME DI TESSERAMENTO FISR attualmente in vigore prevedono che, in virtù della nuova normativa europea riguardante la privacy (GDPR 679/2016), sia previsto l’obbligo dell’inserimento del modulo di tesseramento firmato (TA01 o TA02 ove previsto) all’interno dell’area documentale della Società sportiva entro i 30 giorni successivi alla data di tesseramento e alla sua automatica convalida.

L’obbligo è previsto per tutti i nuovi tesserati tenendo presente che nei nuovi sono ricompresi anche tutti gli atleti già tesserati per la stessa Società ma non rinnovati nei tempi previsti e quindi effettivamente diventati dei nuovi tesseramenti, oltre a quelli che, a scadenza naturale del vincolo, hanno deciso di tesserarsi nuovamente con la Società.

La società sportiva e in particolare il suo Rappresentante Legale è responsabile della stampa del modulo, che dovrà essere firmato dall’atleta, o da chi ne esercita la potestà genitoriale se l’atleta è un minore, e del suo inserimento in area documentale della Società.

Dalla costante verifica effettuata dall’Ufficio Tesseramento risulta che diverse società non abbiamo ancora provveduto, in parte o in toto, a questo obbligo che, in caso fosse disatteso, comporterebbe la segnalazione agli organi di giustizia sportiva. E’ pertanto importante regolarizzare tutte le posizioni entro e non oltre il 31 dicembre 2018.

Questa voce è stata pubblicata in Artistico Regionali, Comitato Regionale, Corsa Regionali, Freestyle Regionali, Hockey. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.