Iniziativa regionale Dote merito a.s. 2013/14 – Componente Sport

RegioneLombardia_bigRegione Lombardia conferma il proprio impegno nel riconoscere e valorizzare l’eccellenza dei risultati scolastici premiando i giovani lombardi, con un’età compresa fra i 18 e i 20 anni, che hanno conseguito nell’anno scolastico 2013/2014 il diploma di maturità/ qualifica professionale a pieni voti.

A tal fine l’Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro, di concerto con l’Assessorato Sport e Politiche per i Giovani, ha pubblicato il bando per selezionare gli operatori interessati ad inserire in apposito catalogo i premi, intesi come percorsi/esperienze di apprendimento e arricchimento di natura anche sportiva (per esempio i campi estivi).

Gli studenti più meritevoli potranno, infatti, accedere al catalogo e, con il contributo di una borsa di studio (“voucher”) dal valore massimo di 2.000 euro, selezionare e spendere il proprio premio presso gli operatori presenti nel catalogo, entro il 31/10/2015.

I fornitori di premi che possono rientrare nel catalogo sono: le istituzioni scolastiche, le università, gli enti culturali, teatrali, museali e gli operatori della formazione, le associazioni di categoria, le associazioni/società sportive e i gruppi sportivi aventi, al momento della presentazione della domanda, sede legale o operativa in Lombardia.

Per poter partecipare alla selezione preliminare alla creazione del catalogo di cui sopra, è necessario presentare un progetto che preveda, tra l’altro, il contenuto dell’esperienza, la durata del percorso (compresa tra 7 e 15 giorni), il numero massimo di partecipanti, il luogo (anche estero), eventuali materiali didattici e risorse utilizzate (sedi, attrezzature, ecc).

Le domande potranno essere presentate fino a venerdì 07/11/2014 ore 12:00 all’indirizzo di posta elettronica certificata: lavoro@pec.regione.lombardia.it . Per ogni necessità di chiarimento e confronto: Tatiana Lo Martire (02.6765.2928  tatiana_lo_martire@regione.lombardia.it) o Enzo Galbiati (02 6765 2304   enzo_galbiati@regione.lombardia.it).

Decreto 9082    Avviso pubblico    Scheda progetto    Scheda domanda

Questa voce è stata pubblicata in Comitato Regionale, Comunicati. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *