FASE2 – riprendiamo le attività in sicurezza

Non abbassare la guardia deve essere il nostro primo pensiero.

Siamo entrati nella fase 2 di questo lungo periodo di emergenza. Il lock-down per il Covid-19 inizia questo nuovo momento in cui provare ad allentare le restrizioni volendo però essere ancora un percorso di attenzione alle abitudini assunte per la limitazione del contagio. Per il mondo dello sport che conoscevamo, al momento non è cambiato molto. Escludendo l’attività fisica individuale che ognuno può svolgere autonomamente all’aperto, per le associazioni sportive con i loro allenamenti si dovrà considerare il prossimo comunicato della Federazioe in cui verranno indicati gli atleti che potranno partecipare agli allenamenti secondo quanto previsto dal DPCM. Solo questi ultimi potranno riprendere gli allenamenti chiaramente secondo le indicazioni previste dalle norme.  La partecipazione ai Campionati Italiani scorsi sarà sicuramente una delle condizioni per chi potrà svolgere attività in questo periodo fino al 18 maggio, data in cui il Governo darà nuove indicazioni.

Nei prossimi giorni, per chiarire meglio eventuali dubbi e parlare di come affrontare le prossime sfide, organizzeremo come Comitato Regionale degli incontri in videoconferenza a cui saranno invitate le Società con i loro dirigenti.

Linee guida         Comunicato FISR

Questa voce è stata pubblicata in Artistico Regionali, Comitato Regionale, Comunicati, Corsa Regionali, Freestyle Regionali, GUR, Hockey, News. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.