Era post COVID-19 e visita medico-sportiva

Il protocollo per gli allenamenti ver.5 del 15 settembre 2020 FISR recepisce in toto quanto previsto dal Decreto del 5 maggio che vede ancora in vigore il protocollo definito dal FMSI in merito al rientro degli atleti post contagio. Le evidenze scientifiche, così come l’epidemia, sono cambiate e già a giugno una proposta di modifica di quelle raccomandazioni è stata presentata al CTS anche se al momento le cose sono rimaste come in origine.    Protocollo FMSI

Cosa certa è la necessità di ripetere la visita per l’idoneità medico sportiva che darà maggior risalto a possibili deficit temporanei e non, potenzialmente registrabili come conseguenze del contagio. La tendenza sarebbe quella di dividere i negativizzati in tre fasce di gravità in funzione dei passati sintomi per limitare al necessario i test previsti dal protocollo FMSI. Attendiamo maggiori info in merito. Linee guida USPC – allegato 4 a fine documento.

Questa voce è stata pubblicata in Artistico Regionali, Comitato Regionale, Comunicati, Corsa Regionali, Freestyle Regionali, Hockey, News. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.